F.T. ISLAND ITALIA_ 5 TREASURE ISLAND

  1. Biografia degli Ftisland

    AvatarBy LEE HONGKI il 3 Mar. 2015
     
    0 Comments   35 Views
    .
    FNC Entertainment

    Fandom: Primadonna

    Colore: Giallo



    Ex Membri: Wonbin


    Acronimo di Five Treasure Island, gli F.T. Island sono una band rock/pop sud coreana, composta da cinque membri: Choi Hong Hoon, Lee Hongki, Lee Jae Jin, Song Seung Hyun e Choi Min-hwan, segnata sotto la FNC Entertainment.

    I 5 ragazzi sono stati presentati al pubblico attraverso una serie di apparizioni televisive, tra cui il famoso variety show “Wanna be My Girlfriend?“.

    Debuttano ufficialmente il 7 giugno 2007 con il singolo “Lovesick“, con un’esibizione nel programma televisivo M!Countdown.

    ft_island_by_angelovercloud_d2y8d63

    Il loro album di debutto, “Cheerful Sensibility“, è stato uno degli album più’ venduti del 2007, con più di 79000 copie vendute.

    Dopo il debutto coreano, il mercato musicale della FNC Ent. si sposta oltreoceano: Malaysia, Thailandia ma soprattutto Giappone, dove la band conquista immddiatamente grande successo.

    Nel 2009 il membro Oh Won Bin lascia il gruppo, iniziando una carriera da solista, e il trainee Seung Hyun ne prende il posto come chitarrista e voce.

    oh-won-bin1

    Sotto questa nuova formazione, il gruppo rilascia in Corea “Bad Woman“.


    http://youtu.be/Wp_wfy0tTjM

    Parallelamente alla carriera musicale, I cinque ragazzi portano avanti carriere da solista: dopo un incidente avvenuto al Gayo Daejun del 2008, Lee Hongki si dedica alla recitazione, con il drama “You’re Beautiful”. Allo stesso tempo Jae Jin, Jong Hun e Minhwan formano un sottogruppo, gli F.T. Triple, mentre Seung Hyun si dedica agli show televisivi.

    3993301f



    Il 2010 è l’anno dell’Asia Tour, in cui i ragazzi confermano il loro grande successo, firmando anche un contratto sotto una nuova etichetta giapponese, la Warner Music Japan.

    Significativo fu il loro ingresso nel mercato musicale taiwanese: gli F.T. Island battono molti record, diventando gli artisti coreani che avevano guadagnato di più dalla vendita dei biglietti dei loro dischi e concerti.

    Nel 2011 si dedicano al rilascio di vari singoli giapponesi, cominciando a partecipare alla composizione delle loro canzoni: “Satisfaction“, “Let it Go“, “Distance“.

    Il ritorno in Corea per quell’anno è segnato dalla canzone “Hello Hello“, compresa nel mini album “The Return“, e dal mini “Memory in F.T. Island“.



    Dopo più di un anno di lontananza dalle scene coreane, nel settembre 2013 tornano con un minialbum speciale per festeggiare il loro sesto anniversario: “Thanks To“.

    Nel 2014 hanno rilasciato il loro miglior album "all about" e nel mese di Gennaio 2015 sono stati impegnati in un tour mondiale che ha coinvolto anche una tappa europea: Parigi.

    FTHX

    FT-Island-Interview-de-Billboard-NY

    Edited by LEE HONGKI - 17/3/2015, 20:40
      Share  
     
    .